” Tante stelle, qualche nuvola” di Mattia Ollerongis

Conosciuto sui social da migliaia di followers, Mattia Ollerongis, dopo averci conquistato con le suo poesie, pubblica il suo primo romanzo “Tante stelle, qualche nuvola”, edito Sperlig&Kupfer, in cui ci parla dei voli pindarici dell’amore.

 

IMG-20190518-WA0002

Recensione

 Una storia  in cui l’ amore è sempre un rischio. Può andare bene oppure male. Se va bene si conosce la felicità, se va male ci si fa male.

“L’amore è un gioco da ragazzi che si vogliono fare male.”

Una protagonista che difficilmente siamo abituati a trovare. Una ragazza fragile ed incapace di affrontare le perdite e  gli abbandoni che la vita le riserva, che non si lascia il tempo di capire, imparare  ed evolvere nel corso del tempo.  Incapace di pensare a sé stessa ed alla propria felicità prima di condividerla con qualcun altro. Una protagonista molto emotiva  che la porterà a legarsi velocemente a chiunque le dimostri affetto pur di sopravvivere al suo dolore e provare un attimo di  apparente sollievo. Ma la sua vita assomiglia ad una ruota che gira per ritornare sempre al punto di partenza.  Davide sembra poter essere la sua cura, ma si sa la vita è imprevedibile e ci mette di fronte a  scelte che non possiamo rimandare. Andare o restare?

“Certi amori funzionano anche se sembrano un disastro, anche se messi sottosopra, tovano sempre il modo per andare avanti. Sanno resistere, possono tutto.”

Ci sono amori  di convenienza, amori che vanno persi ed altri che vanno persi per poi essere ritrovati.  Attorno ai due protagonisti  ruotano altri personaggi con le loro storie ben amalgamate alla trama principale e per questo ho trovato il romanzo dinamico e realistico. Scritto molto bene in esso si alternano parti di prosa narrativa e parti di poesia. Un modo particolare di scrivere un romanzo che ho apprezzato molto. 

A presto lettori.

Valutazione

4 su 5

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...