“Non chiedermi mai perchè” di Lucrezia Scali

Risultati immagini per non chiedermi mai perche

 

Titolo: Non chiedermi mai perchè

 

Autore: Lucrezia Scali

 

Editore: Newton Campton

 

Prezzo: € 10,00 cartaceo

 

 

Trama

È la vigilia di Natale e Ottavia si gode uno dei periodi dell’anno che preferisce. Anche suo figlio è al settimo cielo: col nasino all’insù osserva i fiocchi di neve che imbiancano i tetti delle case. I biscotti allo zenzero sono ancora caldi, riempiono del loro profumo l’auto carica di regali, una musica allegra accompagna Ottavia, Mattia e Stefano mentre si mettono in viaggio verso la casa dei nonni. Quasi abbagliati dalla felicità, si accorgono troppo tardi della macchina davanti a loro… Ottavia si sveglia in un letto d’ospedale e capisce subito che qualcosa è cambiato: lo vede negli occhi e nella voce della madre, negli sguardi dei medici. Fuori continua a nevicare, come se la soffice coltre bianca volesse coprire ogni cosa, ma il ricordo di Mattia e Stefano è e sarà troppo vivo per poter essere dimenticato… È possibile trovare il modo per non annegare nel dolore? Si può trovare la forza, dopo aver toccato il fondo, per riscrivere il proprio destino?

Recensione

Il destino di Ottavia è crudele ed inaspettato, si abbatte su di lei lasciandola sola con un immenso dolore da sopportare. Dopo l’incidente, Ottavia vive immersa nel suo dolore, allontana tutto e tutti, in un crescendo di sentimenti negativi e sensi di colpa. Il tempo, la famiglia ed alcune coincidenze l’aiuteranno ad andare avanti senza dimenticare il passato.

Non butterò mai niente prima, ma vorrei ci fosse ancora qualche spazio da lasciare a quello che sarà.

Il romanzo si svela, in un susseguirsi  tra passato e presente, lungo un percorso emotivo impegnativo ed emozionante. Il libro racchiude molte lacrime e tanto dolore, affrontato con rabbia, disperazione e rassegnazione. Bravissima l’autrice nella narrazione di temi importanti attraverso un linguaggio semplice ed immediato. Non mancano i colpi di scena e un finale inaspettato che può dare speranza a chi crede di aver perso tutto.

A presto lettori.

Valutazione

3 su 5

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...